e compenso

Gentili Dottori,Sono un ragazzo di 24 anni diabetico di tipo 1 da 21, ben curato e con il diabete compensato; recentemente mi sono accorto che dopo lunghi e intensi momenti intimi con una ragazza che ho conosciuto la glicemia tende a salire. Volevo sapere se fosse una cosa possibile, visto che ho sempre considerato il sesso come un'attività fisica e quindi che conducesse più facilmente ad ipoglicemie e non ad iperglicemie. Le altre volte, con altre ragazze, non ci ho mai fatto caso e non vorrei che c'entrasse una componente emotiva. Ringrazio anticipatamente per le risposte.Cordiali saluti
Risposta del medico
Concetto Corso

Gentile lettore

 Un rialzo glicemico, (si dobrebe conoscere quando è stata misurata la glicemia, se prima o dopo i momenti intimi oppure se prima o dopo l'assunzione di cibo),  non mi preoccuperebbe molto, l'importante è che l'emoglobina glicosilata sia ottimale o comunque accettabile.

Cordiali saluti

Dott. Corso Concetto

Diabetologo

Risposto il: 07 Dicembre 2013