e compenso glicometabolico

mio figlio ha 32 anni e da sette e' diabetico.il diabetologo dice che e' un diabete autoimmune di tipo 1.fa' insulina e prende pillole ma i suoi valori sono oltre i 200.il diabetologo dice che si dovrebbe trovare l'equilibrio mancante nel sistema immunitario.io sono convinto che mio figlio ha avuto un grosso dispiacere dalla morte della mamma e cio' puo aver influito sul sistema immunitario.vorrei farlo visitare da un immunologo.cosa ne pensate?abito a napoli.
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile padre Il fatto che sia stato diagnosticato Diabete mellito di tipo I fa supporre che che ci sia un difetto di secrezione da parte delle cellule beta del pancreas di insulina. In ogni caso consiglierei un dosaggio del "Peptide C" che ci permette di analizzare la secrezione di insulina delle cellule beta del pancreas nonostante venga assunta insulina esogena. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 30 Agosto 2011