Ecg

Buongiorno, ieri ho fatto un pacchetto prevenzione che la mia ditta mette a disposizione che comprende analisi complete sangue, ecg, ecografia addome superiore. ecografia ed analisi son perfette, mentre l'ECG recita questo: - Ritmo Sinusale - Rallentata conduzione intraventricolare aspecifica - Sopraslivellamento di ST, probabile ripolarizzazione precoce - ECG ai limiti di norma con questi dati: Freq: 66 Int PR 151 ms QRS 111 ms QT/QTc 361/375 P-R-T 58 78 56 RR medio 901 ms QTcB 980 ms QTcF 373 ms premetto che: - l'ECG mi è stato consegnato ma senza commento da un cardiologo (ho dovuto ritirarlo in seguito, al momento del test, l'infermiera si è limitata a dire "tutto ok" - ho 29 anni, da quindici anni sono affetto da glumerolonefrite, trattata con triatec e blopress - dalla scoperta della malattia e dall'inizio della terapia sempre analisi perfette - pratico sport regolarmente, stile di vita sano e lavoro d'ufficio - tutti gli anni faccio la visita medico sportiva per il cicliscmo è la prima volta che vedo delle conclusioni simili in un ECG grazie del riscontro,
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Angiologia medica
ovviamente mi limito a confermare che per il referto descritto l'ECG risulta nei limiti; ovviamente sarebbe auspicabile poterlo visionare per ulteriore conferma. saluti
Risposto il: 21 Maggio 2019