Ho fatto ecg a riposo tutto normale mentre ecg

HO FATTO ECG A RIPOSO TUTTO NORMALE MENTRE ECG SOTTO SFORZO HA RILEVATO Extrasistole VENTRICOLARE (CHE IO PERCEPISCO A RIPOSO DOPO DIFFICOLTA' DIGESTIVE). IL CARDIOLOGO NON HA DATO IMPORTANZA PRECISO CHE SONO EMOTIVO E IN QUESTO PERIODO MOLTO STRESSATO (NEL PASSATO HO SOFFERTO DI ATTACCHI DI PANICO). COSA MI CONSIGLIA DI FARE ADESSO? HO PAURA A FARE ANCHE LO SPORT. GRAZIE E COMPLIMENTI.
Risposta del medico
Paginemediche
Le extrasistoli non sono di per sé una malattia e, se il cardiologo le ha detto di non preoccuparsi, vuol dire che ha valutato che queste extrasistoli sono dovute a problemi psicologici. Provi semplicemente a prendere un ansiolitico per 3-4 settimane e faccia pure movimento.
Risposto il: 19 Aprile 2004