Ectasie cistiche parapieliche

Salve, da un paio di giorni ho continue fitte al fianco sx che mi impediscono di dormire. Ieri eseguita ecografia addome i nferiore col seguente risulatato: RENI IN SEDE DI NORMALI DIMENSIONI MA CON UNIFORME ASSOTTIGLIAMENTO DI SPESSORE DELLA FASCIA PARENCHIMALE. BILATERALMENTE MILLIMETRICHE ECTASIE CISTICHE PARAPIELICHE. NON CALCOLI A VISIBILITA' ECOGRAFICA NE' SEGNI DI PIELO STASI. VESCICA NORMA ESPANSA ,ECOPRIVA. UTERO AVF GLOBOSO DA FIBROMATOSI IN PARTICOLARE AL FONDO SENZA RISCONTRABILE RIMA ENDOMETRIALE. NON ESPANSI ANNESSIALI.
Risposta del medico
Gentile signora, l'esito dell'ecografia eseguita non evidenzia particolari patologie in atto, che possano spiegare i dolori acuti che avverte al fianco sx. Tenga conto comunque che molte problematiche dolorose addominali, ad esempio la presenza di renella o sabbia renale, non sono evidenziabili con la metodica ecografica. Sarà comunque compito del suo medico di fiducia valutare l'esito dell'esame, in rapporto alla visita clinica ed eventualmente consigliarle ulteriori accertamenti. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani
Risposto il: 14 Ottobre 2019