Ectasie pancreas

Dopo essere stato operato al colon-retto per un adenocarcinoma, dalla TAC è emerso: - Pancreas con microcalcificazioni contestualie 2 minute formazioni di aspetto cistico (4mm) lungo il profilo posteriore della coda e in corrispondenza del processo uncinato.Utile Colangio-RM: L'altro ieri ho fatto una ColangioRM ed il referto riporta: - Lieve ectasia dell'emisistema biliare di sinistra che presenta calibro focalmente irregolare; - Pancreas nei limiti per morfovolumetria con multiple ectasie dei dotti secondari prevalentemente a livello cefalico. Anali del sangue tutto nella norma. CEA 2,60 (val norm. 0 - 4,00) e CA19-9 <0,30 (val. norm. 0 - 37) Sono molto preoccupato e ..... ditemi voi. Resto in attesa di conoscere il vostro parere e cosa devo fare. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Senza prendere visione delle immagini sembrerebbe una pancreatite cronica calcifica piu'interessamento vie biliari. Si rivolga ad un gastroenterologo esperto di pancreas.

Risposto il: 08 Luglio 2019