Dolori sordi ai reni

Salve,da un paio di settimane, ho forti dolori ai reni. Eseguendo una ecografia addome inferiore è risultato: reni quasi pieni di ectasie cistiche parapieliche di 7mm. Poi noto che non sento lo stimolo di urinare.
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.ma Sig.ra, Prima di pensare ai reni, che comunque meritano attenzione, io penserei, per rispondere alla sua domanda, ad un problema lombare, ovvero nella zona lombare delle vertebre. Per quanto riguarda il rene è una patologia che va seguita ma dovrebbe rivolgersi ad un nefrologo (università o ospedale) per essere valutata la funzione globale dei reni. Si tratta per quanto lei mi ha scritto di patologie che non inducono dolori. Un saluto prof. Claudio Di Veroli
Risposto il: 14 Ottobre 2019