effetti collaterali da terapia con interferone + ribavirina

sono in cura da 3 settimane con interferone e ribavirina.sto male ho nausea, mal di testa, tremori, stanchezza,mal di schiena.il medico che mi ha prescritto la cura dice che ho l'influenza.da quando ho iniziato la cura non riesco a recarmi al lavoro .ho molti dubbi se continuare la terapia.sono affetto da epatite c grnotipo 1b da 11 anni ho 50 anni.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La terapia con IFN e RBV comporta non raramente i disturbi che lei avverte. Spesso la contemporanea somministrazione di Tachipirina permette di tollerare meglio tali disturbi. Tuttavia è necessario che si faccia vedere dal medico curante per valutare la situazione e decidere in merito ad una eventualem riduzione del dosaggio.
Risposto il: 09 Dicembre 2008