Egregio dottoretre anni fa ho avuto cistite

Egregio DottoreTre anni fa ho avuto cistite batterica (entorococcus Faecalis) curata con diversi antibiotici provocandomi candida.Nei tamponi effettuati piu’ volte sono anche presenti Gardnerella e Microplasmi. Nelle urine esaminate e’ sempre presente microematuria (0,50) con emazie.Dopo aver sentito alcuni pareri ho consultato una nefrologa la quale mi ha consigliato di ripetere l’esame urine con l’aggiunta di ecografia renale. NB: Il citologico urine effettuato 3 anni fa nonche’ l’ecografia renale all’epoca avevano dato esito negativo. Uso contraccettivi orali da molti anni senza mai interrompere il trattamento. Specifico che mia madre ha sempre avuto microematurie. Io ho 39 anni e le chiedo cortesemente come muovermi per risolvere queste problematiche.Ringraziando anticipatamente per la risposta la saluto cordialmente.Monica Gasparini
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Preg.ma Sig.na MONICA, direi che dovrebbe eseguire una CISTOSCOPIA ed una RX UROGRAFIA PERFUSIONALE. MI faccia sapere. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 14 Settembre 2009