Emotorace?

Buonasera, purtroppo pochi giorni fa mia zia è stata investita da una moto e oltre ad avere numerose e serie fratture, problemi al fegato e alla milza nelle varie tac che le hanno eseguito hanno trovato liquido nei polmoni, il problema e che i medici dell'ospedale hanno detto che era impossibile drenarle il liquido e quindo non hanno fatto assolutamente niente... ovviamente la situazione si è aggravata e tra ieri e oggi hanno detto che i polmoni si sono irrigiditi. La mia domenda è: davvero è impossibile togliere il liquido??? ed è possibile che non si siano accorti subito di questo problema? Vi ringrazio in anticipo per la risposta, spero mi possiate aiutare voi perchè purtroppo i dottori che la stanno seguendo mi sembra che non sappiano nemmeno loro quello che fanno.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Quanto descritto sembra improntato su un quadro di particolare gravità. Per quanto riguarda il liquido al quale fà riferimento.. si tratta di sangue? In tal caso non sempre è utile drenare subito un versamento ematico..
Risposto il: 28 Ottobre 2011