Enterorm

Sono un paziente di Bari con m.di Crohn e stenosi intestinale.Vorrei sapere se da voi è possibile effettuare la RM con sondino endogastrico e m.d.c. per controllo situazione stenosi.Purtroppo a Bari la si fà solo in ospedale con un anno di prenotazione.
Risposta del medico
cosetta ugolini
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale
Lo studio dell'intestino tenue con RM, chiamato Enterorm, può essere eseguito senza e con sondino introdotto per via nasogastrica. Al policlinico Gemelli tale esame viene routinariamente eseguito senza sondino
Risposto il: 31 Gennaio 2008