Eosinofili

Le ultime analisi fatte risultano i globuli bianchi a 12.100. Io non riscontro alcuna Infezione. Il resto dei valori sono normali, fatta eccezione per Eosinofili dove il valore è di 7.2. Cosa può essere?
Risposta del medico
Paginemediche
Gli eosinofili aumentano in occasione di processi allergici, oppure anche in alcune malattie provocate da parassiti intestinali. Eseguirei quindi un esame parassitologico delle feci, e se negativo consulterei un immunologo-allergologo.
Risposto il: 03 Febbraio 2004