Ependimoma bulbare

Buongiorno...soffro di un ependimoma bulbare C1-C5 con forte ereditarietà familiare ( madre, due sorelle e una nipote ed io) e sono sotto cura al Gemelli. Per avere una seconda opinione sono andato all estero e mi hanno chiesto di fare una valutazione strumentale della camminata,della forza muscolare e dell'equilibrio... potrei sapere nello specifico come si chiamano questi esami in modo da potermeli far prescrivere ?La ringrazio...
Risposta del medico
L'analisi computerizzata del passo o baropodometria statica e dinamica; il test isocinetico per valutare la forza e la resistenza muscolare, nonché per la valutazione dell'equilibrio la posturografia statica e dinamica.
Risposto il: 08 Marzo 2019