trauma bulbare

Buongiorno, qualche giorno fa nel sonno mi sono assestato involontariamente un colpo all'occhio sinistro con il mio pollice.Praticamente il pollice ha colpito (per fortuna) sulla palpebra tra l'occhio e l'arcata sopraccigliare.Ho sentito subito dolore, ma l'occhio non è diventato rosso e non ho visto ematomi. Vedo normalmente, ma oggi a distanza di 5 giorni, accuso ancora un po' di dolore (lo sento dietro l'occhio nella zona superiore).Mi devo preoccupare?
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, è probabile che possa essersi provocato una abrasione corneale che talvolta può essere di difficile riparazione se non adeguatamente trattata e bendata. La invito ad una valutazione oculistica per una pronta guarigione. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Gennaio 2011