eritroplachia

ho 45 anni da circa un anno ho piccola macchia al labbro inferiore interna, e di colore rosso vivo non ulcerata circa 2 mm o poco piu, di superfice liscia,come quando ci mordiamo infatti pensavo quello ma non passa,potrebbe essere un carcinoma del labbro sono un po preoccupato,ho letto su internet,che sono molto frecuenti ,spero in un vostro parere .ringrazio e porgo i mie piu sinceri saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Signore se la lesione è rimasta sempre stabile di 2 mm starei tranquillo sulla aggressività. Chiaramente esprimersi senza vederla non è possibile. Potrebbe essere una eritroplachia, lesione benigna e rossastra delle mucose del cavo orale. Se vuol stare tranquillo la si può asportare in anestesia locale e farla analizzare. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 25 Marzo 2011