Esame fastidioso ma di solito ben tollerato.

fra un mese deve fare la colonscopia, mi faranno la sedazione cosciente, secondo lei siccome ho molta paura pensa che sentirò qualcosa? ho una soglia del dolore bassa e spero di resistere al dolore. grazie mille per la sua risposta
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Certamente la coloscopia non e' un esame piacevole ma in mani esperte e' sicuramente un esame tollerabile, soprattutto se non ha avuto precedenti interventi chirurgici sull'addome.

La cosa piu' importante e' che Lei sia intimamente convinta che e' un esame utile e che i vantaggi superano di gran lunga il fastidio.

Cordialita'

Dott. Piero Gaglia

Risposto il: 29 Marzo 2013