Espansore non tollerato

Ho 52 anni, un mese fa ho subito una mastectomia per tumore al seno sx. con inserimento di un espansore per la successiva ricostruzione con una protesi. E' passato circa un mese dall'intervento e sto vivendo in un incubo per forti dolori, accompagnati da una sorta di scosse elettriche nel seno, quindi in terapia con agopuntura, presso un anestesista, con risultati molto modesti. Vorrei avere un consiglio se è il caso di farmi togliere urgentemente questo espansore ? Non ho la febbre e sento la pelle molto sensibile anche solo allo sfioramento.I chirurghi non riescono a darmi giustificazione valide per lenire questa sofferenza, aiutatemi sono disposta anche a spostarmi per trovare una soluzione.Susy
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Prima di rimuovere l'espansore proverei a svuotarlo del tutto in modo che non vi sia piu' tensione.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 29 Giugno 2013