Eseguire il test anti-HBs

Conosco una persona nata classe 1980, ha fatto il vaccino, dal 91 obbligatorio, a scuola. Dopo il richiamo al 6° mese, gli dissero che avrebbe fatto un richiamo alla visita militare, quindi circa 10 anni dopo, ma poi in quell'occasione non la fecero. Si può ritenere coperto?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dipende dal fatto se abbia o no sviluppato gli anticorpi anti-HBs. E’ necessario quindi che esegua tale test per poter rispondere alla sua domanda.
Risposto il: 11 Luglio 2007