fango

un mese fa mi sono sottoposta ad una ecografia all'addome superiore e mi hanno riscontrato del fango biliare. Vorrei sapere la dieta che bisogna seguire e soprattutto che tipo di acqua devo bere. Attualmente sto facendo una dieta a base di brodo vegetale, zucchine, carote e patate (poche) lesse, petto di pollo o vitella ai ferri e sto bevendo molta acqua (circa 2 litri al giorno) con poco residuo fisso (tipo acqua S.Anna). Sto anche seguendo una cura omeopatica con Nux Vomica-Heel ( 3 compresse al giorno), 1 fiala di Chelidonium-Homaccord per 3 giorni a settimana, 1 fiala di Lycopodium Compositum per 2 giorni a settimana. Vorrei sapere cosa posso fare per eliminare questo fango biliare. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Cara signora, è molto difficile eliminare il fango biliare. Provi con gli ac. biliari ad alte dosi per 6 mesi e poi ripeta l'ecografia. saluti, RC
Risposto il: 07 Novembre 2011