fango biliare

salve, 3 mesi fa ho effettuato ecografia dalla quale risulta fango biliare misto a rari microcalcoli (deursil 450 1 compressa al giorno) .. il mese scorso ho effettuato una nuova ecografia dalla quale risulta solo fango biliare senza microcalcoli e mi è stato quindi prescritto deursil 300 2 compresse al giorno... 3 mesi fa avevo coliche frequenti... da quando sto facendo la cura con deursil solo una volta al mese... secondo lei potrà sciogliersi anche il fango come è successo con i microcalcoli? grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina legale
aggiunga tanta acqua, almeno due litri di acqua al giorno. saluti
Risposto il: 17 Dicembre 2018