Fango biliare

Tramite un'ecografia, sono stati evidenziate alcune piccole formazioni iperecogene (riferibili a calcoli) ed una discreta quantita' di Fango biliare. E' necessario l'intervento chirurgico?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In caso di riscontro casuale di calcolosi biliare, in assenza di sintomatologia, solitamente si ritiene più utile seguire una terapia medica con acidi biliari (Acido Ursodesossicolico) e non prendere in considerazione l’intervento chirurgico.
Risposto il: 05 Dicembre 2005