Febbricola nel pomeriggio

Buon giorno, Sono una donna di 38 anni. Da un paio di giorni nel pomeriggio ho un lieve rialzo della temperatura. Fin ora massimo 37.2 e una leggera emicrania. Dato che normalmente soffro di una forma di rinite (non è ancora chiaro se si tratti di rinite vaso motoria o allergia agli acari) il mattino ho anche i sintomi tipici del raffreddore, ma in questi giorni non ci sono state variazioni rispetto a quello. La cosa di per sé è lieve e non causa particolari disagi se non un po' di stanchezza, tuttavia, dovrei a breve partire per la montagna e volevo capire se posso partire con tranquillità o se è meglio rimanere a casa, nel caso per quanto tempo : fino alla scomparsa dei sintomi o anche oltre? So che la quarantena precauzionale per il covid è indicata solo per febbre sopra i 37.5, ma vorrei comunque essere rassicurata dato il problema degli a sintomatici o con sintomi lievi. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La rinite allergica non si presenta mai con la febbre. Per la febbre faccia il test sierologico per il COVID, eventualmente dopo il risultato consulti un Otorino

Risposto il: 05 Ottobre 2020