Feci molle

Salve ho questo problema che mi capita da circa 4 anni, cioè periodi che tutto va bene (regolare funzione intestinale) e periodi che dopo aver mangiato oppure se prendo qualche frescata ho questi dolori e rumori nella pancia principalmente la parte sinistra e basso ventre. Emetto feci molli e anche liquide, schiuma ed muco e al passaggio sento irritazione anale, poi tutto scompare anche se delle volte rimane. Ho fatto 2 anni fa un esame parassitologico, tutto negativo. Premetto che soffro anche di prostatite cronica, sono abbastanza ansioso, ho anche reflusso gastroesofageo ed ernia iatale. Cosa può essere, colon irritabile oppure bisogna approfondire? grazie saluti

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Ha provato ad annotare se ci sono alimenti che sono correlati col problema? Ha utilizzato disinfettanti intestinali e fermenti lattici? potrebbe essere colon irritabile ma anche sindrome da malassorbimento.

Risposto il: 31 Marzo 2020