Gentile dottore, vorrei chiederle se l'assunzione

Gentile dottore, vorrei chiederle se l'assunzione della pillola Minesse è avvenuta correttamente.
Ho avuto le prime leggere perdite mestruali alle ore 22 di domenica e ho iniziato l'assunzione della pillola alle 22.30 del giorno successivo(lunedì), nel quale le perdite hanno avuto consistenza più abbondante e normale! E' stato corretto considerare il 1° giorno mestruale quello successivo, considerando la leggerissima entità delle prime perdite? Ora devo continuare ad assumere la pillola iniziando il lunedi (primi giorno di assunzione del ciclo precedente)?
La ringrazio per la cortese risposta e le porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, va bene aver assunto la prima pillola il lunedì. Adesso assuma con regolarità e senza interruzione una compressa al giorno, alla stessa ora, per 28 giorni consecutivi, senza alcun intervallo tra una confezione e l'altra. In altre parole la prima pillola delle prossime confezioni sarà assunta sempre di lunedì. Le ricordo che durante il primo mese di assunzione della pillola si suggerisce di associare un altro metodo contraccettivo (per esempio il preservativo).
Risposto il: 15 Gennaio 2003