gigantomastia

è possibile effettuare presso codesta struttura intervento di mastoplastica riduttiva in convenzione? se si cosa occorre a sostegno della tesi che è un intervento non ai fini "estetici", ma oggettivamente "fisici"? ho 39 anni e da sempre il seno molto abbondante l'ultima radiografia alla colonna (febbraio 2008) ha rilevato diverse problematiche anche al tratto cervicale, ho problemi anche alle mani. grazie buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Paolo Rosso
Specialista in Anestesia e rianimazione
Qualora la gigantomastia sia di grado tale da comportare un'alterazione della colonna, e l'ortopedico abbia consigliato l'intervento di riduzione mammaria per ridurre il carico sulla colonna, può rivolgersi all'ambulatorio di chirurgia plastica portando con se la documentazione ortopedica e la richiesta dell'ortopedico stesso per l'intervento di riduzione che verrà valutata dal chirurgo plastico.
Risposto il: 09 Aprile 2008