problemi di colonna vertebrale in paziente con gigantomastia

Buongiorno, vorrei sapere se presso la vs struttura è possibile fare una visita al seno per accertare una "gigantomastia" con problemi alla colonna vertebrale e a tutto il corpo ed in seguito effettuare una riduzione. Grazie Arrivederci
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
Quando il peso delle mammelle è veramente eccessivo si possono avere dei problemi di postura che possono provocare dei dann alla colonna vertebrale. In questi casi, se l'interventio viene richiesto come necessari dallo Specialista Ortopedico per prevenire danni alla colonna vertebrale, l'operazione può esser fatta a carico del SSN
Risposto il: 16 Aprile 2008