giosi

Buonasera,mi chiamo Claudio ho 74 anni. Sono un soggetto iperteso. Ho n.6 stent medicati nelle arterie (3-2-1).Ho eseguito una risonanza magnetica all'encefalo con questo esito:Presenza di alcune reole di alterato segnale iperintense nelle sequenze T2 pesate, in sede frontale DX, da riferire a gliosi su base vascolare. Il SVS e' in asse. Il IV ventricolo e' in sede. Gli ampi spazi subaracnoidei della sono piu' ampi che di norma.Sulla base di quanto sopra cosa devo fare?Grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Piccolo preambolo estivo:mi scuso per l'attesa di diversi giorni per le risposte. Sono stato in vacanza. E' capitato, con mio grande rincrescimento, che proprio in quei luoghi non esisteva alcuna possibilità di connettermi in rete. Mi scuso comunque e spero che le risposte che mi accingo a dare siano comunque soddisfacenti. Non deve fare assolutamente nulla. I reperti RM encefalo mostrano segni di piccole aree di ischemia cerebrale vecchie. Credo che con tutti i guai che ha passato le terapie che sta già seguendo saranno sicuramente le migliori possibili per scongiurare nuove ischemie cerebrali Saluti
Risposto il: 10 Agosto 2011