Gonfiore dietro l’orecchio destro

Sabato scorso mi sono recata al pronto soccorso perché avevo la sensazione di avere il lato del volto destro intorpidito. Dopo analisi e aver eseguito la Tac non si riscontra nessuna anomalia e il neurologo mi dice che la causa è stato uno sbalzo di temperatura dovuta all’aria condizionata. Martedì mattina al risveglio sento che dietro l’orecchio c’è un gonfiore molto grande e duro non dolorante e la sensazione di intorpidimento al viso continua e mi sono recata dal medico curante che mi ha visitato l’orecchio dicendomi che era arrossato all’interno e che tutta la causa era l’orecchio. Quindi mi ha prescritto antibiotico e Tachipirina. Volevo sapere visto che stamattina ho di nuovo lo stesso fastidio, è possibile che dopo un giorno e mezzo di antibiotico non c’è ancora nessun miglioramento anzi sembra che peggiori. Ringrazio per una risposta. Buona giornata.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, credo che il suo Medico di Medicina Generale l'abbia trattata con professionalità. Veda come va e a fine ciclo lo consulti nuovamente. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Luglio 2019