Gradirei un prospetto di dieta x mio marito 54a ,

gradirei un prospetto di dieta x mio marito 54a , infarto con 3 stent alla coronaria di dx 20 g fa operato a pisa . x quanto riguarda attività sessuale dopo quando potremo riprendere grazie moglie peoccupata
Risposta del medico
Paginemediche
Al di là delle diete specifiche (in caso di sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, diabete mellito o insufficienza renale), per cui è opportuno rivolgersi ad uno specialista, la dieta dovrebbe assomigliare il più possibile a quella mediterranea, e cioè mangiare frutta e verdura con abbondanza, pane e pasta con moderazione, ridurre le carni rosse e preferire le bianche, preferire gli arrosti e i bolliti alle fritture, OK il vino ma al massimo due bicchieri al giorno. Un rapporto sessuale con il partner equivale in termini di dispendio energetico, impegno cardiaco e rischio di eventi a fare 1-2 piani di scale, quindi se Suo marito ha ripreso una normale attività fisica non ci sono problemi già da adesso, parlando ovviamente in generale e non conoscendo il singolo caso.
Risposto il: 01 Dicembre 2008