Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Medici
  • Salute A-Z
  • Per le aziende
L’ESPERTO RISPONDE

Gradirei un prospetto di dieta x mio marito 54a ,

gradirei un prospetto di dieta x mio marito 54a , infarto con 3 stent alla coronaria di dx 20 g fa operato a pisa . x quanto riguarda attività sessuale dopo quando potremo riprendere grazie moglie peoccupata
Risposta del medico
Paginemediche
Paginemediche
Al di là delle diete specifiche (in caso di sovrappeso, obesità, sindrome metabolica, diabete mellito o insufficienza renale), per cui è opportuno rivolgersi ad uno specialista, la dieta dovrebbe assomigliare il più possibile a quella mediterranea, e cioè mangiare frutta e verdura con abbondanza, pane e pasta con moderazione, ridurre le carni rosse e preferire le bianche, preferire gli arrosti e i bolliti alle fritture, OK il vino ma al massimo due bicchieri al giorno. Un rapporto sessuale con il partner equivale in termini di dispendio energetico, impegno cardiaco e rischio di eventi a fare 1-2 piani di scale, quindi se Suo marito ha ripreso una normale attività fisica non ci sono problemi già da adesso, parlando ovviamente in generale e non conoscendo il singolo caso.
Risposto il: 01 Dicembre 2008
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali