Gravidanza gemellare monocoriale biamniotica

Salve, mi è stata diagnosticata una gravidanza gemellare monocoriale biamniotica e ora sono alla 9+3. Il mio ginecologo ha programmato il cerchiaggio preventivo perché nel 2015 ho avuto un aborto a 22 settimane dopo cerchiaggio di urgenza, ma il sacco era già sceso in vagina..quindi mi fu diagnosticata incontinenza cervicale..successivamente ho partorito nel 2017 a 38 settimane la mia bimba sempre con cerchiaggio preventivo..ed ora mi ritrovo in attesa di due gemelli, sono molto preoccupata perché è già di per se una gravidanza, considerando anche il mio problema..per favore cosa mi consigliate?
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve ripetere il cerchiaggio verso la 16’ settimana, facendo prima dei tamponi vaginali completi per escludere rischio infettivo. Poi stia tranquilla: abbia fede! Andrà tutto bene
Risposto il: 13 Maggio 2019