Gravindex

Buona sera dottore, avrei bisogno di un chiarimento..Ho preso la pillola diane (visofid) per due anni, 35 giorni fa ho avuto l'ultimo ciclo da sospensione e non l'ho ripresa..dopo due settimane ho avuto al risveglio per 3 giorni perdite scarsissime marrone scuro.. in questo mese ho avuto rapporti non protetti e effettuato due test di gravidanza (uno il 3 giorno di ritardo e uno il 5) negativi entrambi.. ma ancora non ho avuto il ciclo naturale.. quanto tempo ci mette il ciclo a regolarizzarsi? dovrei eseguire le bhcg o mi "fido" dei due test?quelle perdite erano spotting?-con le altre sospensioni gli anni passati non avevo avuto ritardi-la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr.ssa Fiammetta Trallo
Specialista in Ginecologia e ostetricia

 Se il ciclo non arriva fare betaHcg. Se cerca gravidanza aspettare il primo ciclo spontaneo e poi INOSITOLO dal V gg del ciclo x qualche mese: sostanza naturale che regolarizza e aiuta fertilità

Risposto il: 10 Maggio 2013