HBsAg positivo e assenza di anti-HBs

Cosa significa Hbv s-hbsag positivo e Hbv s-Anti hbs 0mUl/ml?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Caro/a Signore/a,
siamo sempre lì, le cose che chiedete sono sempre incomplete. Perché ha fatto questo esame? Quanti anni ha? Cita questi due parametri perché ha fatto solo questi due o perché gli altri sono pure assenti? I markers per l'epatite B sono 5 e di solito si fanno tutti insieme. Comunque, alla lettera la positività dell'HBsAg significa che ha contratto il virus dell'epatite B, ma non conoscendo i valori degli altri marcatori, non sappiamo se in acuto o cronico. L'assenza degli anti-HBs, significa che non ha antircorpi contro il virus in questione, ma d'altronde non poteva essere diversamente.

Saluti.
Risposto il: 26 Luglio 2016