herpes genitale o foruncolo inguinale

Salve, molto probabilmente ho sicuramente ho contratto l'herpes genitale. infatti ci sono i presupposti ( avevo una ferita sulla mano e ho toccato il preservativo dopo il rapporto con la ferita ) e anche i sintomi ( dolori muscolari ai glutei e una "bolla" nella regione inguinale, che una volta spremuta ha cacciato un po di pus). Ormai sto cercando di prendere coscenza di ciò che ho... ma la domanda è: perchè l'herpes all'inguine che ho avuto è passato con una giornata? nel senso che mi sono svegliato una mattina e mi sono accorto che avevo un herpes labiale, dopo un po di ore ho avuto un forte prurito all'inguine ed in effetti c'era questa "bolla rossa" che mi ha sporcato le mutande con un liquido giallo, comunque la questione è come mai sembra essermi passato con una giornata e come devo procedere??
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

 l'herpes genitale è una malattia infettiva a trasmissione sessuale che colpisce entrambi i sessi per contatto con le lesioni erpetiche  genitali o labiali attive. colpisce i genitali femminili vulva, vagine e cervice. nei maschi colpisce il glande, prepuzio, uretra, asta, cute delle natiche e cosce. il caso da lei riferito non sembra herpes, somiglia molto di più ad un foruncolo, la rapida guarigione dimostra che è dotato di buone difese immunitarie.

Risposto il: 20 Maggio 2015