Ho dimenticato 3 pillole in un blister solo

Salve, prendo la pillola Novadien da più di un anno e questo mese ho dimenticato 2 pillole nella prima settimana esattamente ai giorni 5 e 6, Il giorno 7 è comparso il ciclo e sotto consiglio medico ho lasciato nel blister la pillola 5 e assunto la 6 e poi la 7. Ma successivamente ho dimenticato la pillola numero 16 quindi nella terza settimana che code dice il bugiardino ho assunto insieme alla 17 il giorno dopo. Il problema è che il giorno 18 ho avuto un rapporto non protetto quanto è probabile una gravidanza? Come dovrei agire? Dovrei prendere la pillola del giorni dopo? Se sì quali interferenze avrà con novadien? Grazie per l'attenzione.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Quando si salta una o più pillole nella prima settimana di assunzione, bisogna considerare di non essere protetti per quel ciclo! Nel suo caso peraltro il rischio è molto basso.

Risposto il: 07 Novembre 2017