Ho fatto gli esami ani-hcv e hcv-rna(pcr),dopo 2

Ho fatto gli esami ANI-HCV e HCV-RNA(pcr),dopo 2 mesi da un eventuale contagio.sono risultati entrambi negativi.mi posso considerare tranquillo o è meglio ripeterli? Inoltre le volevo ricordare che l'eventuale contagio è dato dal taglio con un coltellino usato (e con cui si era forse tagliato) mio padre affetto da epatite c.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dopo 2 mesi dall’eventuale contagio, la negatività di HCV-RNA in PCR può rendere tranquilli circa la assenza di rischio.
Risposto il: 02 Marzo 2008