Test HCV-RNA qualitativo in PCR

caro dott. sono un appassionato del vs. sito e mi congratulo di cuore per per cio' che avete fatto ma da 15gg. ho riscontrato da analisi avis poiche sono donatore positivo il test dell'epatite c ovvero ab-hcv riba3 positivo c-100++++ c33c++++ c22++++ e ns5+++ ma tutto cio che significa?? vi prego rispondetemi sono un ragazzo di 31 anni quasi papa' e sto davvero male sono in ansia ....grazie di cuore
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente l’unico test cui dare credito per affermare che in un soggetto sia presente l’infezione da parte del virus epatitico C è rappresentato dal test HCV-RNA di tipo qualitativo in PCR. Pertanto le consigliamo di sottoporsi a tale test prima di intraprendere qualsiasi ulteriore altra indagine.
Risposto il: 05 Ottobre 2007