Ho il valore della gamma glutammiltransferasi(ggt)

ho il valore della gamma glutammiltransferasi(GGT) a 215 e quello della alanina amminotransferasi(ALT) a 41.... Tutto il resto è nella norma.... Visto che in precedenza non ho mai avuto sintomi o problemi di qualsiasi tipo vorrei cortesemente chiederVi il perchè di questo valore così inalterato e le cause ... Premetto che non bevo alcolici e non fumo in quanto sportivo....Alimentazione regolare...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cause dell’aumento della GGT sono molte e vanno ricercate. Ad es. l’assunzione di bevande alcoliche, di farmaci. Oppure la contemporanea presenza di infezioni virali da virus epatitici o l’obesità.
Risposto il: 26 Ottobre 2007