Valore gamma ggt alto

Salve, mia madre ha 70 anni e ha un valore gamma S/P gamma gt (ggt) molto alto 55. Può andare incontro a dei problemi? Questo indicatore cosa significa? Mia madre ha spesso dolori muscolari alle braccia, c'entra qualcosa o può essere sintomo di altri problemi come un tumore...

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Purtroppo rispondere alla domanda e molto difficile se non impossibile per la mancanza di informazioni cliniche sulla paziente in particolare storia di comorbilità, esami ematici pregressi compresi quelli della funzionalità epatica, precedenti interventi chirurgici, precedenti indagini radiologiche (eco addome etc), condizioni generali della salute, eventuale consumo di alcol o fumo.

Risposto il: 24 Settembre 2020