Ho senso di oppressione al petto e alle volte come

Ho senso di oppressione al petto e alle volte come un vuoto d'aria o una bolla d'aria dietro lo sterno,spesso sbadiglio come avessi fame d'aria, ho pungiglioni alla schiena altezza cuore e a destra e a sinistra dello sterno circa in corrispondenza della seconda costola, lo sterno mi fa male specialmente se lo tocco o faccio un pò di movimento, alle volte ha senso di soffocamento e il cuore va per conto suo.Sembra che prima batta forte da sbattere sullo sterno, poi sbuffa e poi e come se si fermasse, avverto a volte come delle fitte dolorose in orizzontale nel petto e a volte come se il cuore avesse delle scariche elettriche.Ho fatto ecocuore e mi hanno trovato soffio con prolasso valvola mitrialica, ho fatto ECG da sforzo tutto ok. Ho paura di avere una qualche forma di angina come lo capisco al momento giusto, prima che mi venga qualcosa , come distinguere i sintomi?
Risposta del medico
Paginemediche
Un elettrocardiogramma da sforzo e un esame holter dovrebbero escludere o confermare la diagnosi di angina
Risposto il: 18 Gennaio 2008