Ieri sera durante un rapporto con mia moglie

Ieri sera durante un rapporto con mia moglie qualche secondo prima dell'orgasmo ho avuto uno strano senso di formicolio in entrambe le gambe. dopo qualche secondo e alla fine del rapporto questo formicolio si e' esteso in tutto il corpo (gambe braccia torace viso e bocca ed uno strano senso di blocco dello stomaco... pensavo di morire). mi sono alzato e a fatica mi sono seduto sul divano. il tutto e' durato neanche 10 minuti. il mio medico qualche anno fa mi disse di avere un leggero soffio al cuore. fumo 20 sigarette al giorno, in media 5 caffe e vita sedentaria. un episodio identico con stessi sintomi mi e' successo 10 anni fa mentre facevo il bagno in vasca. per questo motivo e' possibile un calo di pressione dovuto all'acqua calda e ora all'orgasmo ?
Risposta del medico
Paginemediche
sarebbe interessante sapere se Lei ha fatto uso di farmaci quali il Viagra prima del rapporto E’ possibile che alla base della sintomatologia da Lei accusata vi sia un’ipotensione: per indagarne la causa è necessario eseguire una valutazione cardiologica completa
Risposto il: 20 Dicembre 2007