Il mio compagno (di cui vi ho fornito sopra i

Il mio compagno (di cui vi ho fornito sopra i dati) ha avuto ormai 15 anni fa un'epatite. Ha fatto degli esami per controllare in generale il suo stato fisico e ho notato che pur avendo tutti i valori nella norma sono comunque quasi sempre ai limiti della "normalità" all'infuori dell'Albumina (più alta) e dosato con elettroofresi e il valore dell'ALT (GPT). Che significato hanno questi risultati? Ci consiglia la visita da un epatopatologo o un'Ecografia epatica? Grazie in anticipo!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento dell’albuminemia non rappresenta motivo di preoccupazione, in quanto nelle malattie epatiche croniche si assite, al contrario, ad una sua diminuzione. Mentre l’aumento dell’ALT, va tenuto in considerazione e richiede un approfondimento diagnostico, anche con ricerca dei marcatori virali dei virus epatitici, ed una visita specialistica epatologica.
Risposto il: 12 Gennaio 2006