in teoria

NEL 1999 HO FATTO UN INTERVENTO DI MASTOPLASTICA AL SENO, LEGGO IN QUESTI GIORNI UN ALLARME PER LE PROTESI PIP, IL MINISTERO DELLA SALUTE HA DECISO DI CHIEDERE GLI ELENCHI DELLE PERSONE OPERATE DAL 01 GENNAIO 2001, PRIMA DI QUESTA DATA LE PROTESI QUINDI NON SONO CONSIDERATE A RISCHIO?GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Stefano Toschi
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Medicina estetica

prima del 2001 non vi sono riscontri che le protesi PIP siano state riempite con gel di silicone non ad uso medicale.Naturalmente questo non implica che esistano protesi fuori legge di produzione precedente, tuttavia ciò finora non è stato provato

Risposto il: 21 Maggio 2012