in una donna di 78 anni con blocco di branca

In una donna di 78 anni con Blocco di branca Sinistra Stabile da 20 anni,una variazione di valori pressori di 70/150, oppure 95/130 con un alternanza di valori normali ma sempre molto scostanti gli uni dagli altri, devono essere considerati un campanello di allarme cardiologicamente parlando. Da 10 anni prende 10mg di Enapren al dì. Ringrazio e porgo Distinti Saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara Signora, direi proprio di no perché la sua cardiopatia ipertensiva è molto ben controllata e stabile anche grazie alla terapia che ha assunto. Chieda al suo medico se eventualmente sia il caso di aumentare la posologia dell’Enapren per ottenere un controllo costante della pressione- Saluti.
Risposto il: 12 Maggio 2008