indicazione alla terapia

mia figlia di 5 anni ha subito una frattura scomposta dell omero sx dovuta ad una caduta.per 2 giorni il braccio e' stato tenuto in trazione il terzo giorno e stata operata dove hanno introdotto dei fili di k e poi in gessato la mia domanda e ma cera bisogno del gesso?e cera bisogno di intervenire introducendo i fili di k?il braccio tornera come prima?grazie distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile signora, le sue notizie riguardo la frattura occorsa alla figliola sono insufficienti per poterle rispondere con precisione. I fili di K vengono normalmente inseriti per "ricomporre e stabilizzare" gli estremi della frattura ed il gesso è spesso necessario per rendere ancora più stabile il focolaio di frattura stessa, in attesa che cominci a formarsi il callo osseo. Senza poter visionare le radiografie, purtroppo non possiamo dirle altro. Cordialità
Risposto il: 17 Luglio 2011