Informazioni su dicitura certificato neurologico

Salve volevo sapere un vostro parere avendo avuto un certificato neurologo che presenta la seguente dicitura : 55 T2 e 25T1 in sede encefalica ,1 lesione Spinale , io ho sintomi di disturbo di deambulazione ,visivo,memoria e altri ,queste attribuite a SM mi devo preoccupare ? Grazie anticipatamente per la vostra risposta

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Non è comprensibile cosa significano le sigle riportate. È evidente che solo prendendo visione diretta delle immagini della RM ed avendo conoscenza della storia clinica, dell'esame neurologico e di risultati di altri indispensabili esami (Potenziali evocati visiva, Esame del Liquor, etc.) si può dare un parere motivato. Se le è stata fatta diagnosi di SM deve assolutamente essere seguito da un neurologo.

Risposto il: 20 Novembre 2019