Informazioni sui farmaci per hcv

Buonasera vorrei gentilmente sapere. 1) quando arriveranno i nuovi farmaci per hcv( in termine di tempo es mesi )? 2) La percentuale di efficacia cioè eradicazione definitiva del virus hcv con le terapie attuali per genotipo 2? 3) Volevo sapere se è vero che per i genotipi 2 e 3 la durata della terapia adesso è di soli 3 mesi anzichè 6? Grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo si prevede che i nuovi farmaci per HCV non arriveranno in tempi brevi. Si parla di almeno 1-2 anni ancora. La percentuale di efficacia cioè eradicazione definitiva del virus HCV con le terapie attuali per il genotipo 2 è di circa il 70-80%. Per i genotipi 2 e 3 è stata recentemente proposta una durata della terapia di soli 3 o 4 mesi anzichè 6. Tuttavia non tutti i clinic sono d’accordo in quanto l’argomento è controverso ed esistono studi sia a favore sia contro.
Risposto il: 06 Aprile 2007