Innalzamento delle transaminasi e gammagt dovuto a colangite

salve,ho dolore nella parte alta dx dell'addome,di cui non si riesce a stabilire la causa.la colonscopia è negativa, l'ecografia mostra solo un leggero aumento del fegato e steatosi di II grado.sono in terapia interferonica da 6 mesi per epatite b attiva, ma l'epatologo afferma che il dolore, che era presente già da prima, non è in relazione alla patologia epatica.ultimamente i valori epatici erano rientrati nella norma e la carica virale completamente azzerata.qualche giorno fa si è avuto un improvviso innalzamento delle transaminasi e del gamma gt.,che il medico non attribuisce all'epatite,visto che non c'è viremia.potrebbe trattarsi di una colangite?non ho febbre, ma solo dolore quasi continuo e intestino molto irritabile, con scariche quasi dopo ogno pasto.non posso effettuare r.m. perchè sono stato operato di colecistectomia e ho le clips metalliche. spero di essere stato esauriente, ma se avete bisogno di altri dati fatemi sapere.grazie per la cortese risposta.per favore, è urgente!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Concordiamo pienamente con il suo epatologo che afferma che il dolore che lei avverte e che era presente già in precedenza, non è in relazione alla patologia epatica. L’improvviso innalzamento delle transaminasi e gammagt potrebbe effettivamente essere dovuto ad un episodio di colangite.
Risposto il: 01 Agosto 2008