Inoperabilità

Dal mese di aprile 2005 ho scoperto di avere un Tumore alle vie biliari (TUMORE DI KLATSKIN). A giugno 2005 dopo varie analisi sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per asportazione del tumore, Ma il chirurgo poi mi ha detto che non ha potuto asportare lo stesso perchè è posizionato sopra la Vena porta e quindi non toccabile. lo stesso chirurgo mi ha fatto visitare da un oncologo per iniziare dei cicli di Terapia che tuttora faccio. La mia domanda è la seguente: è vero che non si può fare niente chirurgicamente, e che si può fare solo chemioterapia? E quanto pensa che posso ancora vivere? grazie delle vostre risposte NINO.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La risposta al suo quesito è impossibile da dare in mancanza delle immagini radiologiche ed ecografiche del tumore. Inoltre l’aspetto macroscopico che ha riscontrato il chirurgo è il test diagnostico più specifico per tale valutazione. La prognosi è estremamente variabile da caso a caso.
Risposto il: 14 Settembre 2006