Intervento contemporaneo

ho superato bene due infarti lievi avuti 10 anni fa. ora devo anzi dovrei sottopormi a 4 by-pass ma ho ja carotide sin. occlusa al 90% e la destra al 75% e un piccolo aneurisma come un pisello, a destra sull'arteria basale. vorrei sapere se ci sono centri di eccellenza in Italia x interventi così complessi e se mi consigliate di tentare l'intervento o no. Grazie Domenico da Bari
Risposta del medico
Paginemediche
In casi come il suo si programma in contemporanea l’intervento sul cuore e quello sulle carotidi. Tutti gli ospedali con cardiochirurgia e chirurgia vascolare sono in grado di eseguire questo tipo di intervento.
Risposto il: 14 Maggio 2007