Salve, mio padre circa un mese fa ha avuto un

Salve, mio padre circa un mese fa ha avuto un infarto e gli è stata fatta un angioplastica. Durante la degenza in ospedale è stato scoperto un Aneurisma aorta addominale di estensiona massima di 6 cm per una lunghezza di 10 cm. Inizialmente i medici avevano considerato l'IPOTESI di un doppio intervento contemporaneo con Angioplastica (secondo stent) e un'endoprotesi per AAA, successivamente hanno pianificato soltanto l'intervento chirurgico per risolvere AAA. Che rischi ci sono tra le 2 metodiche di intervento sull'AAA? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio operatorio tra protesi endovascolare e intervento tradizionale per l’aneurisma aortico addominale è competenza dei chirurghi vascolari. Il recente infarto aumenta sensibilmente il rischio in caso di anestesia generale.
Risposto il: 18 Maggio 2006